mg.Mongibello Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi. C'è modo di creare particle senza dover muovere ogni oggetto interessato manualmente ? Se la risposta è si, ci sono dei tutorial anche su YouTube da potermi allegare qua sotto, così da poterli vedere e replicare? Grazie mille a chi risponderà
Erika Ciao! Di solito i particellari con moltissimi elementi preferibile realizzarli fuori da Spine, ad esempio generandoli a runtime, magari con un point attachment come punto di emissione: http://it.esotericsoftware.com/spine-points Oppure creando delle sequenze da importare in Spine con AE, Toon Boom o simili e poi selezionando "Sequenza" nelle proprietà dell'allegato. Tuttavia, c'è chi si dedica a creare moltissimi video di VFX in Spine che in questo caso credo siano molto indicati:
mg.Mongibello esiste un modo per importare un'animazione di After effect su Spine? Ho provato a usare questo script (ae_to_spine.jsx) ma ottengo sempre lo stesso errore: "Impossibile eseguire lo script alla riga 1249. undefined non è un oggetto". Forse sto sbagliando qualcosa nella gestione della composizione. Esiste un tutorial più dettagliato da seguire? Ho anche provato a seguire le indicazioni riportate in questa discussione.
Erika Purtroppo quello script è molto vecchio. Era stato aggiunto da un utente ma noi non lo supportiamo direttamente. Di solito chi usa AE per il particellare esorta una sequenza di PNG.